Perchè affidarsi a studio di ingegneria

Versione stampabileInvia per e-mail


Perchè affidarsi ad uno studio di ingegneria

Sempre più spesso arrivano nelle nostre sedi, clienti disperati che si sono affidati in "toto" ad una ditta che costruisce case in legno: dalla progettazione alla costruzione. Il risultato di questa fiducia si tramuta in un cantiere seguito male, risparmio sulla qualità dei materiali, risparmio sulle impermeabilizzazioni e sui "particolari" fondamentali per costruire una bella o una brutta casa.

Noi crediamo fortemente che prima di affidarsi ad una ditta in tutte le fasi (pensando di avere meno problemi) sia meglio affidarsi ad uno studio tecnico specializzato nella costruzione di case in legno bio.

In questo modo si può affrontare la scelta della ditta avendo una base comune da cui partire. Chi ha affrontato il mondo delle case in legno sia a Brescia, che nel resto di Italia, si sarà avisto arrivare preventivi con i prezzi e le soluzioni più disparati; non sempre sinonimo di qualità. In questo marasma di offerte l'utente finale (che non è un "tecnico del legno") finisce per ritrovarsi confuso, con le idee poco chiare su cosa gli viene offerto e a che prezzo e può capitare di affidarsi ad imprese che lavorano male o ancor peggio FALLISCONO.

Affidarsi ad uno studio di ingegneria specializzato nel legno, diverso da chi costruisce, come il nostro...permette di avere un punto di vista oggettivo sulle varie offerte e un punto di vista tecnico sulle soluzioni proposte (avendo costì la capacità di scegliere cosa è bene e cosa è male). L'esempio che facciamo spesso ai nostri clienti è:
" quando i nostri nonni costruivano la casa in MATTONI sceglievano prima la ditta o prima chiamavano un ingegnere che gli calcolava la casa e gli preparava un "computo metrico del lavori" su cui POI si facevano fare le offerte dalle varie imprese?". La risposta è OVVIA a tutti, ma non nel mondo del legno.

Nei prossimi blog spiegheremo pian piano quali sono i punti dove "casca l'asino" e dove molte imprese vanno al risparmio costruendo una casa magari bella da vedere ma che dopo qualche mese ha problemi di infiltrazioni o di muffa perchè alcuni particolari nascosti non sono stati curati.

Ricordate è quello che non si vede nella casa che fa la differenza tra una BUONA casa o una CATTIVA casa.

[Ing Bregoli Cristian]

Questi contenuti sono volutamente nascosti a chi non ha effettuato l'accesso al sito.

PROFILO FACEBOOK

Studio Next

Cod. Fisc. BRGCST81H15B157J - P.I. 03127280984

Sito realizzato daTrust On Web