Progettare case in legno

Versione stampabileInvia per e-mail

progettare edifici in legno


Progettare case in legno

Il legno è da sempre il materiale d'eccellenza per le costruzioni e negli ultimi hanni è stato completamente rivalutato e rimesso in cima alla graduatoria dei materiali per costruzione. Dopo l'ottimo successo riscosso con alcuni interventi all'aquila, l'edilizia in legno e in particolar modo le case in legno XLAM stanno diventando la scelta n°1 per chi vuole costruire una casa abbassando i costi delle bollette e con un occhio di riguardo verso l'ecologia e l'ambiente.

La velocità con cui questo materiale (fino a qualche anno fa utilizzato molto meno) ha preso spazio nel mercato immobiliare ha creato un vuoto di progettisti in grado di dare un opportuno sostegno tecnico a questo nuovo modo di costruire (Anci, l’Associazione dei comuni italiani, ha infatti ravvisato la necessità di un approfondimento rivolto alla progettazione e direzione lavori di soluzioni costruttive a basso impatto ambientale). STUDIO NEXT è uno dei pochi studi in Italia ha offrire un completo sostegno a falegnami, imprese, privati che vogliono intraprendere il discorso della casa in legno. Nel nostro Curriulim già 6 case in legno di cui siamo progettisti e direttori lavori (foto sul sito) e le richieste continuano ad aumentare.

Siamo in grado doi offrire sostegno sia al privato che vuole costruire una casa in legno, sia a imprese che vogliono reinventarsi nel mondo del legno. Siamo in grado di produrre disegni esecutivi di cantiere, schemi di montaggio, particolari di carpenteria, nodi strutturali, particolari di impermeabilizzazione e giunti, studi termotecnici per definire tipo di impianti, isolamento, particolari unici per le case in legno bio.

Cosa aspettate contattate Studio NEXT, progettate con noi la vostra casa in legno.contattaci-studio.next

Questi contenuti sono volutamente nascosti a chi non ha effettuato l'accesso al sito.

PROFILO FACEBOOK

Studio Next

Cod. Fisc. BRGCST81H15B157J - P.I. 03127280984

Sito realizzato daTrust On Web