Visita in cantiere a Roncade

Versione stampabileInvia per e-mail

Sabato 12 Ottobre 2013 Ore 9:00

L'occasione di toccare con mano una costruzione in legno XLAM, l'occasione per chiedere a tecnici specializzati nel settore tutte le curiosità e i dubbi sul legno; queto è stata la visita di cantiere a Roncade per questo primo gruppo di 10 persone.
Studio NEXT, organizza visite ai propri cantieri in tutto il nord Italia: da Brescia, a Milano, a Pavia fino a Treviso. Un'occasione unica per capire come si lavora con il legno. Durante il sopralluogo la discussione è stata su tutti i fronti, con molte domande da parte dei visitatori. Questo ha permesso a noi di Studio NEXT di chiarire alcuni concetti fondamentali che stanno alla base delle costruzioni in legno quali: il ruolo fondamentale dei collegamenti, le basi di isolamento termico, i principi base della sismica degli edifici.
Un'occasione per confrontarsi, per chiarirsi le idee e un'occasione di crescita anche per noi di Studio NEXT che con le vostre domande, le vostre richieste di chiarimenti possiamo capire come trasmettere ancora di più la passione per il "costruire bene ed ecosostenibile".

Un ringraziamento a tutti i visitatori, che hanno dedicato tempo ad ascoltarci e che si son messi in gioco nel cercar di capire la marea di cose che bisogna sapere quando si costruisce in legno.

Per il mese di novembre in fase di organizzazione altra visita per cantiere di Treviso (in corso di realizzazione) e per i cantieri di Milano e Pavia (case terminate). Per chiunque fosse interessato ci contatti via mail o attraverso l'apposito modulo di contatto.
 

Questi contenuti sono volutamente nascosti a chi non ha effettuato l'accesso al sito.

PROFILO FACEBOOK

Studio Next

Cod. Fisc. BRGCST81H15B157J - P.I. 03127280984

Sito realizzato daTrust On Web